Salve ragazzi,e scusate se mi intrometto.Anche io ho una mini cinese,da poco,e da quando l'ho presa,la moto non accendeva,oppure a stento per un paio secondi.Visto che era ferma da un po',ho smontato il carburatore cina,ripulito tutto,era un po' sporco,e rimontato tutto,sostituendo con tubo benzina nuovo,filtro benzina nuovo e candela nuova.Rimontato tutto e verificato inizialmente che arrivasse benzina al carburatore,inizio a provare ad accendere la mini.Inizialmente niente,non dava nessun accenno,finchè non ho agito sulla vite del minimo.Così la moto accende,ad aria aperta,levetta in giu',scaldata per bene,chiudo l'aria,levetta in su',e inizio a dare una regolata al minimo.Miracolo,sembra tutto a posto.la moto girava perfettamente,non si spegneva e aveva un buon minimo.Allora tutti contenti,spegniamo la mini e rimontiamo tutte le carene.Sistemato tutto,riaccendiamo la mini,aria aperta,breeem

,la mini si accende,scaldiamo un po',e chiudiamo l'aria,e qui abbiamo i problemi,la mini dopo pochi secondi si spegne.Allora apriamo l'aria,e accendiamo,e tutto o.k.,ma appena richiudiamo l'aria,la mini si rispegne.Camminiamo un po' con l'aria tirata,ma la mini non va' bene,e tipo ingolfata,manon appena chiudiamo l'aria.........

Il filtro aria e quello postato nella foto da Dany65,e il carburo è quello postato dal EnginePaolo.Le perdite di benzina dal carburatore è stato eliminato,era solo la guarnizione messa in mal modo dal vecchio proprietario.Quindi con cio' voglio dire,che mi sa' che sti carburatori è meglio cambiarli con carburatori di miglior fattura,perchè smontarli e pulirli ad ogni accensione.........Una domanda a voi esperti,il galleggiante ha una parte liscia e una rigata,ha un senso dicome va posizionato oppure come viene inserito è lo stesso?Grazie