Discussione: Vi racconto...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-12, 13: 05   #11
EnginePaolo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Dany e grazie. Non c'è filtro sul carburatore che è esattamente questo:

http://www.ebay.it/itm/MINIMOTO-MINI...ht_1491wt_1044

Quote:
Cmq quando accendi una moto non la lasciare al minimo con l'aria chiusa, dai un paio di colpi di gas e riaprila. Inizia a scaldare il motore continuando a dare colpi di gas, prima da regimi bassi fino a portarlo a regimi sempre più alti. Una volta caldo puoi regolare il minimo e vedere se lo tiene correttamente.
Quando il tutto funziona regolarmente, si . Con leva in su (aria chiusa) il minimo lo manteneva per pochi secondi. Ma era minimo regime appunto.
Da quando è iniziata l'esperienza quasi due mesi fa, al primo avviamento il Motore non manteneva il regime e rimaneva acceso giocando con l'acceleratore e con tanto di perdita di miscela sul carter nelle vicinanze del pacco (non c'era la guarnizione). Ieri nessuna perdita e il funzionamento è cambiato non migliorato del tutto come tanto vorrei.
Ho acquistato due nuove guarnizioni (mi sono pentito di non aver avuto la soddisfazione di realizzarle) ma tra attrezzi e materiale ne avrei acquistate due nuove. Ho ultimato l'operazione stendendo della pasta rossa ai lati, al limite ne applicherò ancora in quelle vicinanze, ma penso che il problema sia altrove, se solo non si "arrabbiasse" andando agli alti cercherei di ascoltarlo.

Seguo il tuo consiglio a riguardo della carburazione tanto si può sempre impostare senza dover necessariamente smontare la ruota posteriore e successivamente il carburatore.
E' davvero frustrante sentire un Motore da freddo che zompetta ad alti regimi e non l'ho lasciato un secondo di più spegnendolo con la leva in su.

Quel birichino del carburatore come tutti voi conoscete ha il meccanismo che ogni tanto si inceppa sia in apertura o chiusura, olierò il perno e il chiodino, abbasserò il tanto che basta il gancio che lo tiene sperando lo sollevi meglio.
Ora è in verifica con rubinetto aperto da ieri, nuovamente durante le verifiche non mi da problemi saranno le vibrazioni che gli arrivano da parte del Motore quando è acceso a mettere sotto stress questo meccanismo.

Quando rimonterò l'acceleratore presterò attenzione al guidacavo perchè ogni volta bisogna giocare altrimenti il tappo non si avvita opponendo resistenza maggiore con la molla caricata.
Il guidacavo durante le prove di ieri non era avvitato sulla ghigliottina, ma libero e l'acceleratore funzionava correttamente. Lo avviterò di qualche giro.

Grazie per l'attenzione al thread
  Rispondi quotando