Discussione: Vi racconto...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-12, 02: 05   #9
EnginePaolo
Visitatore

predefinito

Se l'approvvigionamento di benzina è regolare e l'aria passa correttamente allora c'è da considerare la carburazione e passaggi d'aria nascosti e ripasserò un altro po di pasta rossa intorno alle brugole dei filetti rovinati.
Nelle prove dovrei giocare ad alzare o abbassare la leva e analizzare il funzionamento e chiudere l'entrata dell'aria e avviare il motore.
Non ho ritenuto saggio tenere in moto a lungo il motore nel caso fosse troppo magra.

Durante la verifica quando ho dovuto svuotare il serbatoio dalla vite di spurgo ho notato come scendeva liscia e veloce la miscela. Quella perdita sarà stata causata dall'inceppamento dello spillo anche se a vaschetta aperta non ho notato nessun blocco se non della pasta rossa che entrando in uno dei fori del perno non hanno bloccato il movimento. L'ideale sarebbe vedere il funzionamento a vaschetta chiusa magari si avessero a disposizione i raggi gamma
Di recente ho lavato il serbatoio e quando ho scaricato la prima parte di miscela l'ho notata chiarissima può essere dovuto al fatto che il tubicino l'ho sostituito e per agevolare il posizionamento sui getti l'ho riscaldato in acqua bollente tanto da renderlo morbido così da modellare facilmente l'estremità. L'ho avviato dopo una settimana il motore.

Attendo gli esperti che correggano queste analisi. Ho appurato che penetrazioni d'aria anomale non permettono di avere un minimo stabile ma soprattutto ad ogni accelerazione il motore rimane su di giri diverso è stato oggi. La vite del minimo non ha risposto a posizione quasi tutta svitata.

Guarnizione tra collettore e carburatore non è presente e non ci sono perdite.
  Rispondi quotando