Discussione: Vi racconto...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-12, 02: 04   #8
EnginePaolo
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni M. Visualizza il messaggio
Ma sei sicuro?????????Allora io faccio male.........io tirando la levetta dell'aria in su',credevo di aprire l'aria,e abbassando la levetta credevo di chiudere l'aria.Ho fatto al contrario quindi???????
Il carburatore è quello originale, cinese?
Ad ogni modo è invertita la logica rispetto a quelli italiani da quello che si dice in rete e il risultato non cambia.
Se non hai il filtro aria poi notare che sollevando la leva dello starter viene parzializzato il condotto che a sua volta diventa un piccolo foro. Il foro è stato ricavato sulla leva. A leva abbassata il condotto di aspirazione è tutto aperto.
Zongula, la carburazione dovrebbe essere già grassa altrimenti a Motore freddo non dovrebbe nemmeno stare minimo ed esclusa quest'accelerazione anomala risponde alla richiesta di potenza seppur borbottando.
Non ho la certezza che la carburazione sia magra "ascoltando" il motore sembrava un'accelerazione repentina probabilmente a causa del cavo come no. Non escludo un'aspirazione d'aria incontrollata ad esempio dai paraoli pur non rilevando evidenti perdite. La minimoto ha i suoi anni.
A leva in su si avvia e tiene il minimo che è una bellezza ascoltarlo, appena si abbassa la leva comincia il frastuono come se accelerassi dalla manopola tanto che la ruota gira se non la tengo frenata. Più tempo funziona a caldo e più rimaneva acceso a leva in su.
Sono un mix di cause che spostano l'attenzione dal problema principale che dovrebbe risiedere in un unica parte: il carburatore.

Accelerando a leva dello starter chiuso si spegne ergo potrebbe essere magra.
L'unica è ispezionare lo spillo e il seeger.
  Rispondi quotando