Discussione: Vi racconto...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-12, 20: 36   #2
EnginePaolo
Visitatore

predefinito

Come potete notare ho avuto i miei bei grattacapo leggermente estenuanti e premetto che la minimoto ha ancora il suo carburatore di serie che non perde più, ma di colpo durante le prove ha iniziato a "sputare" dal tubicino di pieno cosa che durante i test sul carburatore a Motore spento non ha mai fatto.
Molti hanno risolto sostituendolo con uno nuovo a me piacerebbe sfruttare questo.
Sono tornato a casa molto amareggiato, scoraggiato e conscio di non essere portato.
Ho dovuto smontare la ruota per agire di nuovo sul carburatore che ora è in verifica e non perde esclusa la trasudazione sulla vaschetta. Non perde e questo è ancor più buffo può voler dire che si sia bloccato in quel momento

Penso che i miei staranno facendo i salti di gioia anche se la verifica l'ho fatta in una campagna. Rumorosità ridotta e funzionamento regolare se solo non fosse per queste beghe che il carburatore originale ha...sarei contentissimo di risolvere.

1) Sulla base degli elementi che posto in questa analisi voi presumente che sia il getto del
minimo o peggio un' altra infiltrazione d'aria sempre che la chiocciola con la quale si
avvita il cavo dell'acceleratore sul carburatore non fosse troppo serata?

2) Lascio la carburazione come da originale o la preparo per l'inverno?

Non è per utilizzo anche se sarà divertente, ma è un'esperienza mia di riparazione veicoli a Motore come sapete, sento il fiato sul collo dei miei ed oggi volevo comunque abbandonare e dargli la soddisfazione di farla portare da un meccanico esperto come stanno tanto aspettando e mentalmente considerarmi sconfitto e considerare questo un passatempo Sono un tipo troppo debole, o troppo realista che pur facendo analisi tecniche ed avendo un certo intuito si affida facilmente ai segni del caso.
  Rispondi quotando