Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-12, 17: 18   #21
crash
MotoGP Biker

L'avatar di crash

ubicazione: BZ
Minimoto: io.... meccanico (del cactus) me fiol... PASINI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Action Visualizza il messaggio
Gunther, io che ho avuto la fortuna di essere presente negli anni dei 4 tempi ti posso dire che per farli vincere (ma soprattutto per farli vendere) hanno dovuto fare dei regolamenti palesemente a loro favore. (4 tempi con flangia all'aspirazione e scarico libero, 2 tempi con flangia allo scarico e marmitta ACMI) dove piloti che nella normalità prendevano 2/3 secondi al giro, riuscivano a starti davanti, quando poi la marmitta è stata "liberalizzata" anche nei due tempi, non c'è stato più confronto. In compenso però si sono inventati una classifica "dedicata" in modo tale che si potesse aggiudicare il titolo di campione italiano 4 tempi anche con solamente due piloti per categoria (pensa che soddisfazione). Ora che corrono insieme hai visto quanti ne sono rimasti? Per quel che riguarda le categorie Senior è vero, solamente Bortone è riuscito nell'impresa, in quanto con la pioggia una moto più morbida è molto più facile guidare. Comunque sia, per i senior non erano minimamente competitivi.
Peró se ti ricordi bene, Pasqualotto e Facco nelle rispettive categorie arrivavano sempre nei primi 5 - 7 nelle loro rispettive categorie, anzi Pasqualotto varie volte stava lí con Matty Casadei .....
cmq é vero... il 4T NON É COMPETITIVO, il succo é questo....