Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-12, 00: 26   #76
X-lite
Super Biker

L'avatar di X-lite

ubicazione: ROMA
Minimoto: Dm Gp1 official 50cc SG
Smile

Quote:
Originariamente inviata da aster76 Visualizza il messaggio
Assolutamente, non volevo mettere in dubbio ho usato bzm per anni e mi sono sempre trovato benissimo, era solo per capire perché confrontatomi in pista con altri che avevano l'ultimo gt, non ho trovato chissà che differenze
No, Aster, non era un intervento "rafforzativo" o contrastante la tua valutazione era una mia valutazione di collezionista Bzm tutto qui io non so che tipo di utente minimoto sei non so quanto pesi ne le tue concezioni su un ipotetica erogazione che un motore da minimoto debba avere, infatti mi sono espresso sul set up di partenza descritto da Alessio e sostenuto anche dalla casa produttrice chiaramente alcune variabili posso dare modo al pilota di cucirsi addosso un motore da lui definibile come prestante o efficace per le caratteristiche di guida e peso pilota.
Si fa per parlare tutto qui... io ti dico che una mattina mi sono fatto 45 minuti di "chiacchierata" con Brocchi per alcune mie opinioni sul forum che potevano risultare fin troppo contrastanti ma alla fine ci siamo lasciati con una reciproca disponibilità
Mi andava di dire la mia sulla effettiva differenza tra le vecchie e le nuove produzioni.. Ovvio che non si possa parlare di Cv con troppo plurale ma si può concretamente dire che le migliorie e la cura delle travaserie hanno portato un sostanziale rendimento rispetto le vecchie fusioni e aggiungiamoci che con l'aumento del volume della vasca di refrigerazione in zona scarico soprattutto ha notevolmente contenuto le temperature e reso più costante il rendimento stesso del motore cosa importantissima per le competizioni visto che produzioni di altre marche hanno un rendimento ai medio alti maggiore ma lo perdono (senza le dovute accortezze) con facilità e questo alla fine della fiera diventa un conto salto da pagare... io preferisco (IO) magari 1500 rpm in meno ma più spinta sempre e comunque questo si traduce in prestazioni sempre fruibili anche se meno "pirotecniche" ma non voglio divagare oltre... spero che con la perdita di un titolo Open (cosa ormai accaduta x Bzm) ci sia un ulteriore voglia di fare e di dare alla clientela vera e propria noi amatori....