Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-12, 19: 07   #33
jaja
Mini Biker

ubicazione: milano
Minimoto: polini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CZar Visualizza il messaggio
@jaja

Non capisco proprio il tuo ragionamento. Dici che c'erano le gare nei parcheggi, poi e' arrivata la federazione e le gare nei parcheggi sono sparite.
Come avrebbe fatto la federazione a far sparire le gare amatoriali?
Forse invece sono state proprio le gare amatoriali a salvare dal tracollo il mondo delle minimoto.
I piloti sono spariti dall'FMI per colpa dell'FMI stessa. Regolamenti cambiati ogni anno, specifiche diverse, spese di licenza e di iscrizione altissime e via cosi, accoppiate ad una falsa illusione regalata ai papa' di avere la strada spianata verso il successo solo per merito di una vittoria in mini.

Le gare nei parcheggi sono diventate difficoltose proprio nel momento in cui i partecipanti sono diventati molti e si e' avuta la necessita' di garantire la sicurezza, il che vuol dire autorizzazioni e assicurazioni.

Adesso la grande sfida e' riuscire ad accoppiare sicurezza, economicita' e divertimento lasciando da parte il lucro (non ho detto guadagno) eccessivo.
basta vedere il wlb,l'anno scorso organizzavano tt loro quest'anno c'era di mezzo l'fmi con un accordo!csì cm hanno fatto quest'anno(fmi), hanno fatto in passato!le gare nei parcheggi cmq erano organizzati da moto club e sn sparite proprio quando si è avventata la federazione sugli eventi!!!qui si parlava di contenere i costi e posso dire che con la federazione i costi proprio nn li mantieni affatto.dicono delle coperture assicurative e tt ma è vero tt quello che ti fanno credere????in caso di infortunio ecc ecc. un semplice esempio quest'anno la licenza promozionale costava 100 euro con il moto club wlb. nel 2013 quanto costa?sicuramente di piu.....io sicuramente x divertirmi nn vado di certo in fmi questo è poco ma sicuro!!!!
jaja non è collegato   Rispondi quotando