Discussione: cilindro bzm su C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-12, 12: 22   #13
lollazzi90
Junior Biker

ubicazione: Forlì
Minimoto: stamas con 50 polini
predefinito

ecco lo sapevo....la discussione si è trasformata in: spendi 6000€ se metti le mani nelle cina butta tutto compra ita.
ho gia detto che ho fatto due conti, un cilindro bzm usato lo si trova per molto meno di 250€...........basta guardare nel mercatino di questo forum che pare molto ben fornito...sembra che con 40-60€ si trovi qualcosa, stesso discorso l'albero(che a questo punto va cambiato perche non è compatibile con il cilindro e non perche esplode tutto).... su subito.it pure si trovano un sacco di pezzi....la marmitta anche usata si trova bene e il carbu 18.5 ce l'ho a casa nella sua scatolina con scritto dell'Orto sopra......se prendo una minimoto ita gia bella che fatta cosa imparo? non posso pastrocchiare su una moto da 500 o 600 € come minimo!!!! ho bisogno di farmi le ossa ragazzi e visto che ho l'amico con un officina attrezzi e buona manualità e conoscenze, posso farmi aiutare da lui. lui lavora e non ha tempo di mettersi a guardare se il cilindro entra nel carter o se l'albero è troppo corto.....per questo chiedo quali lavorazioni si devono fare, perche io ho solo il compito di informarlo con i vostri sacri consigli.......se si tratta di cambiare albero e alesare i buchi dei prigionieri, raccordare il cilindro al carter non è un problema. mi basterebbe sapere quali sono le lavorazioni da fare solo per evitare di prendere dei pezzi inutilizzabili.
poi se lo hanno fatto molte persone non capisco tutto questo scetticismo, inoltre per quello che ho capito con il 46 cina si hanno molti problemi e le prestazioni comunque non saranno mai pari a quelle con cilindro bzm. poi non ho fretta di fare queste lavorazioni, sarebbe un passatempo divertente e costruttivo. SE mi accorgo valutando INSIEME a voi che NON ne vale la pena lascerò perdere. Penso però che valga la pena confrontarsi sull'argomento, altrimenti i forum non avrebbero senso di esistere, sbaglio?
ora ho capito questo

1°configurazione MOTORE:
cilindro bzm 50 dedicato blata con albero da 39.2 39.9( va bene bzm e avotecnica?)

2°configurazione MOTORE:
cilindro non dedicato blata ma con albero blata corsa minimo 39.2

non sono ancora andato in pista ma con le protezioni sono ok!! e comunque che centrano??? se ci vogliono ci vogliono a prescindere

la marmitta: fa talmente schifo quella originale(ci sono dei difetti di saldatura vari che sono stati sistemati, ma se ci si guarda dentro si vede tutto l'impegno cinese) che la cambio comunque....

ciao e grazie dei consigli fin ora!!
lollazzi90 non è collegato   Rispondi quotando