Quote:
Originariamente inviata da Lollo
.....
mi permetto solo di rispondere a Rikki68.
Iero pomeriggio sono stato presente in pista e non ho potuto fare a meno di notare una GRC RR rossa che veniva sgassata sul cavalletto a pieni regimi.
non conoscendoti ed essendo momentaneamente impegnato in un'altra consulenza non mi sono permesso di avvicinarmi ma posso dirti ad "orecchio" che il tuo motore era vistosamente grasso!!!
ripeto e ribadisco che questo non è ne una scusante, ne un'alibi a nostro favore ma prima di puntare il dito e senteziare senza spiagare le giuste condizioni in cui hai usato il motore..........mi sembra poco corretto!!
se un motore non regge il confronto con la concorrenza ed è tarato bene ci si può sbilanciare in giudizi e sentenza inequivocabili ma se usavi 5 o 6 punti di getto Max in più del richiesto.....................................beh, c'è poco da dire!!!
Niente di personale Rikki, anzi.................... il mio è stato un'intervento mirato solo a farti notare alcune lacune e pecche nella messa appunto di ieri pomeriggio.
per qualsiasi domanda, chiarimento o aiuto sono a tua completa disposizione!!
P.S. ufficializzo già da oggi stesso che a fine sviluppo e fine ricerca, i motori BZM Junior 2012 venduti nel corso dell'anno corrente verranno ritirati uno ad uno dalla BZM stessa per effettuare tutti gli aggiornamenti necessari per rendere super competitivo il motore! Questa cosa la stò comunicando uno ad uno a tutti i gentori e appassionati del settore ma un canale web come questo mi può aiutare moltissimo a divulgare la voce!!
|
grazie lollo della risposta, è un peccato che tu non sia venuto a darmi una mano o un suggerimento perchè ammetto tutte le mie carenze come meccanico ( se mio figlio è un pilota primi passi... io come meccanico porto ancora i pannolini...

)
Sicuramente la mia moto era grassa e dopo aver abbassato di 5 punti il getto (dal 75 al 70) dalla taratura fattami dal meccanico del venditore ho notato che restava accelerato quando lasciavo l'acceleratore (da quel che ne so è sintomo di magrezza giusto?) e quindi alla fine ho preferito non abbassare oltre il getto anche se era ancora grassa per non rischiare ma ovviamente la moto in accelerazione soffriva ed anche in allungo.
Ho preferito quindi godermi la trasferta con mio figlio senza grossi patemi d'animo di risultati (anche vista la categoria non competitiva) ed abbiamo passato 2 giorni stupendi in una cornice di pista fantastica.
Sono contento che ci saranno questi aggiornamenti e questo dimostra senz'ombra di dubbio la serietà dell'azienda.
ciao
p.s. con gli aggiornamenti dovreste fare anche un corso per i papà dei junior