Discussione: Rottura catena
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-12, 21: 31   #16
suba
MotoGP Biker

L'avatar di suba

ubicazione: ud
Minimoto: S.T. E-STORM the power of dreams
predefinito

allora io sono uno che per gl'altri guarda tutto ma per le robe mie non guardo un caz....in 8 anni di attività o rotto una catena.puoi girare senza problemi anche con catena disall'ineata di 10mm al max si spappola la corona che è la parte+debole.corro con maglie grippate da una vita e ogni tanto gli do un colpo di wd40(stress meccanici come i miei ce ne sono pochi in giro)cmq secondo me il problema delle catene è da imputarsi prima di tutto ad un corretto tensionamento in funzione a tutto il contesto,alla polvere e alla qualià della catena.
da moto a moto,riprendendo il discorso del "contesto" è da verificare se(sicuro)in piega il telaio torce e riduce il tensionamento della catena.se si è già al limite e magari poi si aggiunge un'ulteriore carico carico la catena fa presto a soffrire.per saperlo bisogna conoscere bene la moto e raggiungere la finezza.da trasmissione nuova con corretto allineamento "non capisco perchè cè della limatura di metallo nella catena,sul carter frizione,sul forcellone...ecc ecc...." e magari la corona inizia già a segnarsi...indice che cè qualcosa che non và...
suba non è collegato   Rispondi quotando