Quote:
Originariamente inviata da LukeNukem71
Ma hai visto il mio disegno???
Infatti hai capito male...e pensavo di essere stato abbastanza chiaro semplificando la discussione con un disegno. Ora, la distanza di 0,5 (o di 1 sulla differenza) è solo di esempio...perchè c'è chi tiene 0,4 o 0,3 (come nel tuo caso)
Anche una 3 masse ha lo stesso ragionamento...alla fine è "rotonda"
Aggiungerei (e qui chiedo a qualcuno più esperto di me) che prima di smontare per spessorare, conviene misurare la lunghezza della molla per poi, una volta spessorato ritirarla alla stessa lunghezza...altrimenti si esce pazzi a ritararla
Ti ri-linko l'immagine
Immagine
|
Luke ho capito che dicevamo la stessa cosa su come misurarla, ma dato che te mi hai chiesto per chiarire se un eventuale utente leggeva, ho spiegato la differenza. Anche perchè non mi ricordo se tu o un'altro diceva che la distanza massima di 1 mm è per massetta, mentre per me è 1mm sul diametro o 0,5 per massetta che è uguale. Non capivo perchè dici che bisogna dividere per forza cmq questa qua è la distanza. Sul fatto di prendere la misura con delle molle prima di spessorare io farei così misurale e ti segni l'attacco poi spessori rimetti alla stessa lunghezza e vedi l'attacco secondo me nìsarà diverso. Poi scusa la spessori e provi a caso, vedi a quanto attacca e poi stringi o allenti i dadi di conseguenza, devi solo svitare 4 viti 1volta in + mica ci impazzisci dietro.