Discussione: frizioni bruciate
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-12, 09: 12   #29
LukeNukem71
Junior Biker

L'avatar di LukeNukem71

ubicazione: Parma
Minimoto: DM Gp1 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
non dividooooooooooo, calcolo come molti il diametro totale della friz e il diametro totale della campana quindi friz 79,5 e campana 80 quindi distanza complessiva 0.5. Se dividessi calcolerei il raggio e ti assicuro che moltissimi non lo fanno, me lo hanno insegnato loro. Appena arrivo con la friz a 79 metto 2 ranelle decimali da 0.20 riportandola a 79.4 con campana da 80. Appena arriva a misurare con queste ranelle 79 (quindi in realtà è 78.6) le tolgo e metto la campana da 79. Leggi qui
http://www.minimotovrforum.it/minimo...a-79-78-a.html

in quella disc io ho imparato che la distanza massima di 1mm è sul diametro totale e non per la singola massetta(raggio). Se fai il calcolo con il raggio e come se la distanza massima fosse con friz da 78 e campana da 80 perchè 80-78/2=1mm e non è così ma sul diametro totale.
non dividooooooooooo, calcolo come molti il diametro totale della friz e il diametro totale della campana quindi friz 79,5 e campana 80 quindi distanza complessiva 0.5
A casa mia (ma sai, forse non sono capace di fare i calcoli - sono geometra) quindi, la distanza delle massette è 0.25 dalla campana. Fidati
Se serve faccio anche un disegno, 2D e 3D, quotato
In un modo o nell'altro una divisione la devi fare.
Non prenderla sul personale, ma solo per fare chiarezza a quanti chiedono come calcolare la distanza delle massette dalla campana.