Quote:
Originariamente inviata da dome
prima di tutto ricontrollerò tutto,però fatemi capire se ho capito!se io compro una cupola in negativo da 0,50 e la monto adesso senza lo spessore da 0,25 che ho in testa mi ritrovo con uno squish che prima con le guarnizioni in testa era a 0,41 a 0,67,questo mi da il vantaggio di poter togliere 0,25 anche a basamento e avere uno squish a 0,42,e in teoria delle fasi un pò più basse anche se devo dire che il motore adesso non funziona malaccio,per lamella cosa intendi(quella che mi indicavi per la misura delle fasi)?
|
se adesso monti una cupola standard che è a zero, quindi ne negativa ne positiva il calcolo è giusto. Devi capire che cupola hai al momento. La lamella in acciaio armonico da 0.15 si mette in battuta con un filo di nastro dentro il travaso per avere la misura corretta, poichè i travasi sono curvati in alto e quella zona tra la parte in battuta della lamella e la parte restante del travaso viene chiamata tendina o roba del genere, insomma non si calcola nei gradi. Secondo me controlla la cupola e se è la standard togli 0,25 alla base e metti una + 50 e provi come va la moto, da li ti regoli, cmq con quell'albero è molto strano. Infine ripeto non vorrei che montassi un pistone non bz che è a cielo bombato, dovresti vedere nella parte interna del pistone cosa c'è scritto , oppure magari monti una cupola negativa o il cilindro sia stato fresato alla base. Se mettessi qualche foto aiuterebbe molto. Interno cilindro, base cilindro e pistone.