Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-12, 09: 31   #189
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alembo Visualizza il messaggio
Scusate se vi dico una cosa ma:
Premetto che sono un neofita , cancello e chi piu me ha più ne metta ma questo post sicuramente non aiuta quelli come me che vorrebbero veramente sapere quale potrebbe essere il motore più facile da guidare e già perché il post dice proprio così!!!!
Il 90% degli interventi parlano di più potente meno potente più coppia meno coppia , carburazione, rapporti, marmitte, io ho rotto subito io ho fatto 200 litri ecc ecc, per non parlare degli interventi di chi è' di parte per vari motivi......
Ma alla fine secondo me bastava scrivere la sensazione di guida di qualcuno che realmente li ha provato tutti e due senza dilungarsi troppo
Kmq ho appena acquistato Iame così potrò dire di averli provato tutti e due
a parte che confermo che te sei un cancello stavi dietro al mio polini grippato e senza gomme ari il problema è che sei un novizio, difatti io al posto tuo avrei aspettato come ti dissi...un motore devi vederlo nella sua globalità a seconda di come è configurato, quindi fasature, squish, lamelle, carburatore, filtro,scarico, attacco frizione ecc non esiste il più guidabile e il meno guidabile in assoluto. Ogni motore ha in linea di massima delle caratteristiche, che possono essere stravolte completamente intervenendo sulle varie componenti a proprio piacimento con cognizione di causa. Non hai idea di quanto sia fondamentale già solo una perfetta carburazione per far rendere il motore all'60 o al 100%. Già il tuo bz avrebbe cambiato faccia se solo avessi cambiato filtro e messo relativo venturi....questo per dirti che devi stare dietro alla carburazione e carpirne tutti i segreti. Anche perchè se sbagli quella grippi.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando