Oggi ho finalmente acceso e provato a fare un giretto con la mia belvetta ( dm 2008 bzm 50 phbg 21 marmitta del 40 frizione 3 masse bzm ).
Impressioni: come da titolo per me che sono "nuovo" fa paura, si alza di prepotenza bisogna dosare gas e stare con busto tutto in avanti altrimenti si ribalta, ma è così drastico il primo approccio?
Comunque devo abbassare frizione che attaccava a 9200, ora ho abbass 2 faccette e attacca a 9000, ma è ancora troppo, penso di portarla a 8500 o anche meno se è così scorbutica, poi ho allungato rapport, ora è 6-65 prima era 6-67, ci siamo per iniziare?
Domanda sulla carburazione: ho il filtro a cono malossi quello con il cappuccio nero, è normale che con il cappuccio sul cavalletto mi faceva 13000 giri, provata non andava maliss ma sentivo che murava un pò, tolto il cappuccio sul cavalleto 15000 giri, provata da brivido, allungava benissimo, bella pulita. praticamente il cappuccio ingrassa un paio di punti? Se smagrisco un paio di punti e metto cappuccio dovr girare benissimo ma perdere qualc di potenza ( per ora spero di si ). Qual'è la funz di sto cappuccio?
Grazie a tutti, appena mi arriva tuta voglio and a codogno a famigl un po!