Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-12, 07: 57   #112
Lollo
Mini Biker
 
Registrato dal: 17-01-11
ubicazione: Monsummano Terme
Messaggi: 58
Minimoto: Di tutto un pò!!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Perchè BZM col motore Factory consegna quello!

Ke poi... tu sai bene non esitere uno scarico per 40cc o 50cc, ma scarichi che si accordano meglio di altri...
Infatti, se non ricordo male... nel calcolo della lunghezza dello scarico (cosa che differenzia la versione 40 dalla 50) il campo "cilindrata" non serve


Ste, sei un grande!!!
confermo tutto querllo che hai affermato!!
le 2 marmitte BZM vengono denominate 40cc e 50cc ma di fatto sarebbe meglio chiamarle "marmitta da accelerazione" e "marmitta da allungo".

i motori BZM Factory corrono e vengono venduti con la marmitta del 40cc proprio per lo stesso motivo che ho spiegato nel mio primo lunghissimo intervento, e cioè perchè il 80% delle pista da minimoto nazionali richiedono accelerazione e poco allungo!!

se si volesse ottenere una coppia motore e un'allungo come lo Iame basterebbe montare la marmitta del 50cc e fare le classiche tarature per ottimizzare il rendimento con tale marmitta!!

come già ripetuto in precedenza, basti pensare al Campionato Europeo disputato in spagna qualche settimana fa!!
era una pista velocissima da 1,2 km congeniale x Iame ma BZM con la sua configurazione da allungo ha dominato con 1°, 2° e 3° posto!!
Lollo non è collegato   Rispondi quotando