Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-12, 10: 28   #12
benny66
Super Biker

L'avatar di benny66

ubicazione: Torvaianica (Roma)
Minimoto: Lucky7, Avotek e DM 2010 50cc BZM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnginePaolo Visualizza il messaggio
Il problema quindi potrebbe risiedere nel rubinetto, ma la soluzione che mi proponete non è molto raffinata anzi alquanto sconsigliabile.
In questo modo il rubinetto sarebbe difficile da chiudere, allargare il getto è un'altra cosa.
Allargare i fori della guarnizione forellata potrebbe aumentare la portata. E' strano che a volte nelle prove senza lo spillo il flusso è stato continuo.

(il Motore viene spento chiudendo il rubinetto è indispensabile
Chi ci ha lavorato prima ha pensato di interrompere il collegamento con il pulsante
di spegnimento e tagliare i collegamenti).
Il problema del carburatore cinese, per la mia esperienza personale, risiede principalmente nel rubinetto che essendo realizzato in cinagomma tende a schiacciarsi con l'uso, impedendo quindi il passaggio corretto della miscela.
L'unica soluzione e' quella di non usarlo.Io personalmente, dopo averne accertato il funzionamento corretto non l'ho piu chiuso fino alla sostituzione del carburatore stesso.
Se riesci in qualche modo ad adattare l'attacco del tubo della miscela senza il rubinetto originale puoi sostituirlo con uno di migliore fattura.

Quanto allo spegnimento evita di farlo chiudendo la benzina.Compra un nuovo pulsante, il prezzo e' irrisorio.