Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-12, 21: 11   #2
EnginePaolo
Visitatore

Da un bel paio di giorni mi domando se il flusso da carburatore nuovo sia così come riportato in questi video che ho fatto e mi scuso per la qualità:

http://www.youtube.com/user/EnginePaolo?feature=mhee

A spillo completamente aperto a volte gocciola in maniera continuata gocciola quando dovrebbe essere come un rubinetto bello aperto.
Oggi dopo averlo girato, rigirato con la benzina dentro per vedere se perdesse l'ho lasciato coricato su uno dei lati e nulla se non che agitandolo sputava fuori un pò dal tubo di spurgo.
Il flusso della miscela in uscita dal rubinetto è importante per garantire una regolarità del Motore a tutti i regimi e non vorrei fosse causa di buchi nell'erogazione che si sono presentati l'ultima volta che ho acceso il Motore perla mancanza della guarnizione tra pacco e carter.
Ho messo sotto verifica il carburatore ancora una volta e senza la vite di spurgo, rubinetto aperto non cadeva nessuna goccia di benzina, ci ho soffiato dentro ed effettivamente tutto era chiuso e non vedevo scorrere la miscela dal serbatoio al carburatore come normalmente avviene aprendo il rubinetto (sostituirò anche il tubo).
il rubinetto l'ho pulito perbene perchè c'era sporcizia all'interno del condotto che introduce la benzina. Ho aggiunto un altro pò di miscela per agevolare il passaggio e cominciava a gocciolare gradualmente, il passaggio si è aperto per poi aumentare la portata che non è mai come quella che si può osservare a spillo completamente aperto.

Tutta questa roba per farvi un quadro chiaro e dettagliato e sapere se da nuovi questi carburatori garantiscono un apporto costante di miscela ad ogni richiesta di potenza del Motore con il flusso in entrata allo spillo a mò di gocciolio veloce. Anche se vi sono degli ostacoli all'interno della vaschetta il flusso dovrebbe essere liscio e continuo secondo la logica ecco da dove nasce il mio dubbio.

Non penso che il getto sia stato ostruito da un residuo di pasta quanto piùche occasionalmente lo spillo si incanta in posizione chiuso.

Con piacere leggerò le vostre esperienze in merito.
  Rispondi quotando