Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-12, 21: 07   #1
EnginePaolo
Visitatore

predefinito Il carburatore cinese...

per voi non ha più segreti
Io ho cominciato a conoscerlo un mese fa e con esso tutte le
sue particolarità.
Dapprima la famosa perdita dovuta alla mancata chiusura dello spillo a causa
della non registrazione della forcina e le sue pale, poi la rottura dello spillo (in seguito alle numerose prove). Per l'acquisto dello spillo mi son dovuto rivolgere ad un meccanico di fiducia al quale ho fatto registrare il meccanismo per poi rientrare a casa e vedere che la vaschetta si riempiva fino a notare la benzina arrivare al condotto di scarico (eccesso di livello - tubicino giallo) e un flusso assolutamente precario, una goccia di miscela ogni 5 secondi scendeva ovvero quando ho aperto la vaschetta le pale erano tante inclinate da tenere fermo il galleggiante alla base e far entrare poca miscela.

Dopo aver registrato nuovamente il meccanismo e aver raggiunto un livello di riempimento normale della vaschetta a occhio non avendo potuto misurare il livello in vaschetta se non con un metodo mio personale non raffinato e mi ero accorto inizialmente 20 giorni fa che la vaschetta rimaneva leggermente bagnata e ovviamente scivolava fino a formare una goccia che si depositava sulla vite di spurgo della vaschetta. Ho effettuato altre operazioni nel frattempo e prima di individuare bene che realmente la vaschetta avesse problemi di tenuta ho ordinato la motorsil D.
Due giorni fa la stendo lungo la base inferiore e la base superiore e sulla guarnizione che ho lasciato in aggiunta alla guarnizione liquida, non ho aspettato 20 minuti per far si che si asciugasse, ma nel frattempo che pulivo i bordi, raffinavo la spalmatura della pasta è passato un certo tempo tanto che la pelle si è formata visto che durante il rimontaggio, alzandola di poco per serrarla correttamente se ne stava venendo via.
Ho aspettato che asciugasse e il giorno dopo ossia ieri ho agganciato il tubicino benzina e ho aperto il rubinetto e ho aspettato che si riempisse e bene nessuna perdita inclinandolo in tutti i modi. La vaschetta aveva una bella quantità e non ho verificato il flusso della benzina.
  Rispondi quotando