06-10-12, 17: 03
|
|
|
MotoGP Biker
ubicazione: Isola di Man
|
Quote:
Originariamente inviata da Hollywood
Giorgio io ti dico la mia ... così magari torniamo sul livello molto pratico e poco teorico che mi piace sempre quando leggo i tuoi post ....
Premettendo che io sono un fermone e che a gusto personale odio le cose estremizzate ....
io ho un motore bzm + polini elaborato .... il motore a me piace , molto dolce ... con il carbu 21 ho migliorato un pò in basso dove mi piacerebbe avere ancora qualcosa in più visto che peso 90 kg ma mi manca un bel pò in allungo
ho provato un bzm factory 2011 (sigillato) .... motore per i miei gusti inguidabile , riassumibile in una sola parola ... BRUSCO ....
ho provato un motore IAME solo ripulito .....erogazione corposa , potente , mai brusco , allungo "infinito"
quindi , posto che come detto all'inizio io sono assolutamente di parte verso i motori dolci ma potenti , per i miei gusti lo IAME è più "facile" del bzm.
Lo IAME ha una accuratezza nella lavorazione che rispetto ad un bzm di scatola sembra un gioiello
Di contro lo iame è un motore meno adatto all amatore per via della manutenzione più frequente e costosa , meno permissivo se sbagli carburazione (se sbagli o va male o rompi)
Questo è il mio parere su quello che ho provato con mano , niente teoria , niente frasi fatte , a me lo IAME piace di più e probabilmente si adatta di più alla mia guida per cui anche i tempi ne gioverebbero .... ma non lo comprerei mai perchè i miei motori devono fare più litri possibile , over 70 per capirci perchè non ho soldi da spenderci e tanto il tempo non esce per i miei limiti di guida.
|
pane al pane,vino al vino
|