Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-12, 15: 25   #40
SB07
Super Biker

L'avatar di SB07

ubicazione: goito (MN)
Minimoto: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rm minimoto Visualizza il messaggio
sinceramente in questi anni di minimoto , ho sentito fin troppa gente ,pensare che e' solo una questione di fasature ...
questo non e' il caso di ( gio' )RR 417 che conosco e so che ha una certa competenza ....
ma la gente si illude che basti avere le fasature di un motore che va forte ed anche il loro va forte allo stesso modo ...
E' quello che sostengo io... nemmeno da una foto si capiscono certe cose...
Lo sviluppo del 2T è cosa ad oggi abbastanza statica... continua un po nel kart e superkart, perchè sono rimaste le uniche specialità ad oggi che continuano ad utilizzarlo...
Chi dice... questo è copiato da questo... BALLE...
Volete degli esempi???
-Il 5 travasi penso che siano almeno 10 anni che esiste...ma sicuramente sono di più...
la soluzione dei primari più alti dei secondari...penso che Honda lo usi da un "secolo"
-I travasi schiacciati come ho fatto vedere nel post del mio cilindro??? copiati brutalmente da honda...
-Lo scarico venturizzato??? Aprilia gp!!!
-La luce di scarico con forma ovale??? la vecchia lambretta lo usa dal 1920 mi pare... la malossi lo usa sull'ultimo cilindro MHR team 2B... Aprilia lo usava su alcuni modelli da gp di anni fa...

Io penso che voler conoscere il funzionamento di un motore ed esser curiosi di sapere come cambia da una soluzione ad un altra sia giustissimo, ma prima di "BUTTARE" soldi in preparazioni per adattarsi il motore alla propria guida, prima bisognerebbe esser capaci di sfruttare al 100% le regolazioni che sono già disponibili senza spendere nulla... sopratutto saper carburare la moto...

DA PICCOLO MI HAN SEMPRE INSEGNATO A NN DIRE BUGIE...
SB07 non è collegato   Rispondi quotando