Finalmente ci siamo.
Montata la frizione "nuova" cioè usata ma con massette nuove (bzm 3 masse), regolata - peccato per il contagiri AVT che indica un pò quello che vuole lui, fatti 2 giri di pista, lasciata raffreddare, pulita la campana e passata un pò di carta fine rimontata, 3 giri di pista...ricontrollata, pulitina e via 4 giri di pista. Abbassate un pò le molle perchè non aveva un buon mordente...pulitina e 6 giri di pista. Finita quasi la giornata, ultima pulita alla campana, di nuovo tolte 2 faccette e via...run completo, circa 12 giri e la mini esce dalle curve che è una bellezza!!!

DDD
Le faccette sono state tolte su consiglio di un amico che di minimoto ne sa un pò di più di noi. Sbagliavo io ad ascoltare mio fratello che continuava a dirmi di "alzare" la frizione.
A detta di mio fratello (la mini è sua e la guida lui) con questa frizione 3 masse la guidabilità gli è anche migliorata perchè meno effetto "on/off" tra ingresso/precorrenza/uscita di curva.
Dai che finalmente ci siamo!!!!
P.S.: Ho fatto la stessa cosa sulla mia DM...tolte 2 faccette (sempre su consiglio di chi più esperto di me) e la mini è cambiata come dal giorno alla notte.
Avere qualcuno in pista che ti consiglia è veramente una manna dal cielo.