il motivo per cui nell'altra discussione stavamo diventando matti č perche non č molto facile fare un discorso a tavolino dato che le variabili in gioco sono troppe e la modellizzazione su carta risulta improbabile. Attualmente giriamo con pignone del 6 che a mio avviso ci fa perdere tantissima potenza, sulla frizione si perde altra potenza (e queste 2 cose con un motore elettrico non sono necessarie) poi il motore ha un range limitato di giri in cui lavora "bene" ed ha appunto una erogazione della coppia totalmente diversa da quella che sarebbe l'erogazione di un motore elettrico. Alla fine io mi sono abbastanza convinto che la potenza che dovrebbe erogare un motore elettrico non dovrebbe essere molto meno di quella dei motori che abbiamo su, anzi direi la stessa per tagliare la testa al toro.
Guardare le curve di coppia secondo me puņ essere un puņ fuorviante, ad ogni modo ecco qui una prova di aster che aveva pubblicato
http://www.minimotovrforum.it/minimo...o-pag-5-a.html
perņ non capisco perchč chiedi in una nuova discussione...non ti piaceva continuare in quella vecchia visto che sempre di quelle cose vuoi parlare?