Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-12, 16: 40   #34
RR 417
MotoGP Biker

L'avatar di RR 417

ubicazione: Isola di Man
Minimoto: GRC RR 40cc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Ciao.. "mica" ci sono dei segreti... i motori sono in vendita, ed una volta pagati uno del suo motore, può dire quel che vuole... questa cosa purtroppo non è così scontata...
Tempo fa, un mio amico acquistò uno Iame (non Iame by CS) completamente standard e rilevai le seguenti misure: (sui giornali da kart, mettono tutti i dati di tutti i motori pubblicamente...non capisco perchè attorno ai motori da minimoto in generale ci debba essere il mistero) forse perchè fa fico far pensare quel che non esiste...

scarico 178°
boosters 174°
travasi 1° 125°
travasi 2° 124°
TT 124°

Albero pesava 726 grammi e restava in equilibrio con 14.85 grammi
Inclinazione del pacco è di circa 22°
la cupola ha una forma più o meno convenzionale, considerando ke ha un pistone bombato... la banda di squish è da 5mm ed era tarato attorno agli 0.43mm

Considera le fasi misurate con un goniometro standard (non digitale) ed uno spessimetro da 0.1mm

Non saprei cosa dirti di più... i volumi non li ricordo sinceramente, ma te ne faresti poco...
Se ti interessano delle fotografie, su un tuttominimoto di qualche tempo fa lo facevano vedere completamente smontato direttamente dalla casa madre...
Penso che altro non si possa dire...perchè non c'è dell'altro...

Su BZM cosa vuoi sapere...ormai lo conoscono a memoria tutti... e il tasto "CERCA" di potrebbe dare mille info...

oooh finalmente,ti ringrazio per aver esaudito un mia curiosita' e spero quella di altri