Quote:
Originariamente inviata da SB07
Secondo me, il Polini ad oggi è ancora uno dei migliori motori in commercio, dalla SAV alle Junior sflangiate, non perchè lo usa e ci vince Celestino, ma perchè così la penso da una vita...ed ancora oggi non ho trovato alternative valide se non in Iame.
|
Lo immaginavo..... preferirei però che imparasse a sfruttare al massimo il materiale che ha, anche se non sono in grado di farlo rendere come potrebbe.
Quote:
Il tuo motore, così composto mi sembra ottimo, dando per scontato che sia chiuso a dovere, con tutti gli accorgimenti del caso per migliorarne eliminare gli attriti superflui... l'unica cosa che non conosco è la marmitta CS.
|
Io non ho ancora capito cosa significhi "chiuso a dovere"..... il mio è chiuso..... l' albero è centrato ma non ho fatto quello che mi hanno detto chiamarsi "spallamento".... i carter e i travasi sembrano abbastanza raccordati ma sicuramente non sono perfetti, verificherò meglio alla prossima revisione..... la testa spero sia ben centrata, così come il cilindro, ho letto vari suggerimenti su come fare e vedrò di mettere in pratica il tutto.
Quote:
NON comprimerlo troppo, avresti solo delle perdite nel tuo caso...lascialo con uno squish a 0.45-0.5.
Unica cosa, ti consiglio una frizione con piattello in alluminio, molto leggera!!! per la categoria di tuo figlio è sempre la miglior soluzione! 
|
Come scrivevo prima il motore ha già quello squish e il piattello è già in alluminio ma pesa 90 grammi circa, da quando l' ho montato ho visto che ha una migliore accellerazione, volendo potrei alleggerirlo ulteriormente ma preferisco che per il momento giri così.
anche il carburatore è un normalissimo PHBG con filtro a cono in spugna..... ho provato con uno spillo diverso ( adesso non ricordo la sigla ) ma ho solo peggiorato la situazione.....
grazie neh