ciao allora ieri sera abbiamo sostituito le lemelle originali con 2 bipetalo in carbonio da 0.30mm piu tutta la trafila nota per la modifica del pacco lamellare e devo dire che i risultati sono gia palpabili da ferma! confrontando la minimoto accesa senza filtro prima della modifica, mettendo la mano davanti all'aspirazione del carburatore a gas aperto, ci si accorgeva che usciva parecchia miscela e fumo....ora invece lo fa veramente in maniera mooolto ridotta e prende i giri meglio!! non abbiamo provato quanto saliva di giri perche era mezzanotte e mezza...e non siamo in campagna...
secondo me non è un problema di carburazione per un insieme di motivi, anzi prima della modifica dopo che si scaldava il motore, mentre ero in marcia se toglievo il gas quasi si spegneva!! e in piu se mi fermavo non teneva piu il minimo...il problema vero è che dopo non si accendeva piu, questo mi porta a pensare che quel problema alle lamelle portasse il motore a non bruciare bene la miscela, infatti si sentiva che lo scoppio non era bello corposo ma dai 3500 ai 4000 giri circa era fiacco e infatti ai 5500 giri si spegneva...bagnando la candela.....infatti aspettando tipo il giorno dopo ripartiva al primo strappo senza alcun problema...
questi sono solo miei ragionamenti che condivido con voi ma magari son sbagliati...
infatti si sente che non sale piu di un tot(non misurato!!!!) quindi mi porta a pensare che sia effettivamente un problema di elettronica....a breve monterò il carburatore 18phbg però son convinto che il problema rimarrà tale e insoluto.
ps. ieri abbiamo saldato anche i vari spifferi tra le giunzioni che i cinesi avevano fatto in maniera un po troppo frettolosa e abbiamo fatto la mitraglia e aggiunto l'assente lana di vetro. ho visto però, che tra la fine della lana di vetro e la fine del silenziatore c'è un "eccesso" di tubo che quasi affiora fuori....se lo tagliassimo di qualche cm aiuterebbe un minimo ad ammortizzare il suono?
la frizione al momento è la regolabile cina tre masse, anche quella semi nuova......lo so che fa cacca, però quella dovrebbe migliorare l'erogazione se sostituita (ne sto cercando una usata), non credo che quella determini un cambiamento di circa 8000giri...sbaglio?
la candela: a me sembra messa bene, l'ha montata il precedente proprietario e diceva che è al titanio, usata per i kart e è una NGK....ora posso dire che la scintilla sembra bella però posso sempre sostituirla...
ciao e grazie delle risposte!!!
lorenzo
|