Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-12, 09: 18   #18
fpkekko
Junior Biker

L'avatar di fpkekko

ubicazione: Padova
Minimoto: Minimoto cinese aria, big-bore 5 travasi, jet-pro carburatore 15 dell'orto e Banshee
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max '77 Visualizza il messaggio
La tua è una possibilità, sarebbe un errore dire che è sbagliata, un fondamento ed una logica ce l'ha, se va bene o no è soggettivo.
La reputo valida non per un esordiente totale, però.

Far attaccare la moto troppo sotto coppia non è la stessa cosa di usare rapporti lunghi, perchè quando entra in coppia ti da la botta, la mini si alza ed il principiante va per terra.

Nell'evoluzione del pilota, la maggior parte inizia con rapporti lunghi, per avere la moto più tranquillla, poi accorcia, perchè vuole farsi sparare fuori dalle curve, poi allunga di nuovo, perchè si imparara a far scorrere la moto in curva e si cerca di uscire dalle curve con più velocità avendo il motore con ancora molti giri da dare.

Tornando alla Banshee, se il motore è di suo già tranquillo o spompo, allora la tua tesi è consigliabile.
Per il poco che ho potuto provarla non mi sembrava cosi reattiva da alzarsi. Certo c'èra la friz che attaccava a 5500 giri (ho fatto 30 metri non di più ). Quando l'ho portata a casa la frizione attaccava a 11000 giri, non si muoveva praticamente. Spero che la marmitta torni presto, ho bisogno di correre .
fpkekko non è collegato   Rispondi quotando