Quote:
Originariamente inviata da idrolele
per quanto riguarda i 4tempi la flangia ( che non diamo noi ) va sull'aspirazione e deve essere diam. 12mm spessore 10.. ( regola scopiazzata dal nuovo regolamento fmi 2012 )
|
Sbagliato, mi dispiace......
Il regolamento FMI prevede per la categoria SAV la flangia da 15 mm di diametro spessa 10 mm in aspirazione con l' aggiunta di un' altra flangia da 10 mm di diametro sullo scarico.
I 2T nella SAV hanno flangia da 10 e, con quella flangiatura, i 2T e i 4T dovrebbero equivalersi nelle prestazioni..... poi c' è chi è più o meno bravo, sia nella guida che nella preparazione del mezzo.
La flangia da 12 solo sull' aspirazione nella FMI riguarda la categoria JUNIOR A e corrisponde ad una flangiatura per i motori a 2T di 12mm sullo scarico.
Quindi, se i vostri 2T sono dotati di flangia da 10 sullo scarico, il 4T deve averne una da 15 all' aspirazione e una da 10 sullo scarico. Da quello che hai scritto, da quello che ho visto e da quello che mi è stato riferito è palese che ne abbia sempre avuta solo una all' aspirazione