c1 che mura
ciao ragazzi, possiedo una c1, e questa è un po la mia storia...
dopo varie peripezie siamo riusciti a farla partire configurata così: tutta originale con qualche personalizzazione, il contagiri, e le solite lavorazioni ai condotti del raffreddamento. la moto va ma a circa 4500-5000 giri mura e tende a spegnersi, questo lo fa anche su cavalletto.
per darvi un idea, visto che si fa una modifica per volta:
mi è stato consigliato di togliere qualche punto al carburatore, ma non si risolveva;
cambiato il filtro dell'aria perche effettivamente c'era un crepone, inutile;
allora abbiamo aperto tutto il blocco e gruppo termico, constatando che la moto era quasi nuova e che le lavorazioni cinesi facevano schifo...così abbiamo raccordato come consigliano le varie guide e post sul forum, e tolto le sbavature, poi allargato la parte dell'aspirazione come consigliato.....(non ho foto). cambiato i cuscinetti di banco(che erano marci) e messo in moto....nonostante l'erogazione sia notevolmente migliorata, mura sempre, stavolta arriva a massimo 5500 giri.....
dunque nonostante io abbia un carburatore da 18phbg pronto per essere montato, penso che il problema andrebbe comunque risolto e non sarei sicuro del fatto che sia il carburatore la causa...oggi proverò con delle lamelle in carbonio malossi da 0.30 che mi sono appena arrivate. e entro una settimana metterò lo spessore tra il pacco lamellare e il carter.....secondo voi quale puo essere il problema?
ho poi un altro problema da risolvere, secondo voi come posso fare per isolare il collettore dagli spifferi dei gas di scarico???
un saluto, lorenzo
|