Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-12, 12: 24   #45
SB07
Super Biker

L'avatar di SB07

ubicazione: goito (MN)
Minimoto: ...
predefinito

Bello questo post!!!

A mio parere la supremazia di piloti emiglio-romagnoli, era dovuto al fatto che in quelle zone basta spostarsi di pochi km per trovare una pista... dunque la gente è stimolata a correre, oltre che allenarsi con spese di trasferta ridicole...
Al nord, la situazione è ben diversa...
Ti porto l'esempio di noi mantovani... la pista più vicina è Codogno... e ci sono 100km, non molto comoda per dire... vado ad allenarmi...
Essendo uno sport a tutti gli effetti, per ottenere dei risultati serve allenamento… quando non si hanno strutture per farne i risultati vengono a mancare…
Per una persona normale, affrontare una trasferta di 100km per allenarsi e impegnativo a livello di tempo ed oneroso a livello economico…

Ad oggi le cose sono cambiate un po’ , ma comunque sempre a favore del centro sud… dove di piste ce ne sono un po di più… Piloti del nord che si mettono in evidenza, sono molto pochi…e quei pochi che fanno realmente dei risultati è perché hanno possibilità economiche abbastanza elevate…oltre che del talento, ma quello è indiscusso!

DA PICCOLO MI HAN SEMPRE INSEGNATO A NN DIRE BUGIE...
SB07 non è collegato   Rispondi quotando