Ciao ho un paio di "problemi" che vorrei sistemare per poter andare andare in pista la mia prima volta

.
1) Ho preso un contagiri da avt (quello da 26€) e sembrerebbe contare i giri giusti ma con un ritardo di qualche secondo, questo è normale per il costo del contagiri oppure sbaglio io a montarlo? Ho collegato il cavo alla candela nella parte dove si avvita al motore (nell'immagine, appena sotto il punto 3 )
Nelle istruzioni non c'è scritto dove deve essere montato.
2) Per poter svuotare completamente il circuito di raffreddamento (ora c'è il liquido per radiatore e non l'acqua distillata

), devo smontare tutti i tubi o basta staccare il tubo più basso (quello del radiatore) e far girare la pompa? (ho la banshee con pompa esterna quindi basta far girare la ruota)
Per pulirlo ho letto che bisogna mettere acqua distillata con un pò di aceto, per farlo devo prima svuotare tutto e riempire nuovamente tutto l'impianto con aceto/acqua.
Per riempirlo devo riempire la vaschetta, aspettare che il livello scenda e riempire ancora finche il livello non rimane costante. Quando il livello è costante giro la ruota, si svuota, riempio e cosi via. Correggetemi se i passaggi sono sbagliati