Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-12, 11: 38   #22
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
Alt. Hai letto il primo post? L'ottimizzazione del venturi serve proprio per aumentare la portata aumentando la velocità dell'aria in ingresso! Un'altra cosa fondamentale è l'uniformità...picchi localizzati di velocità sono associati a "buchi" di pressione, che sono causa di turbolenze e quindi dissipazioni. Certo che se uno se ne frega dell'ottimizzazione fluidodinamica fa prima a montare un carburatore più grosso per aumentare la portata...è quello che fanno gli americani, per loro bigger is better
Inoltre, perchè hai tirato fuori la lunghezza del condotto/venturi connessa alla superficie? Chi ha parlato di lunghezza?

A parte aver letto il primo post, sono andato a cercare Bernoulli, l'effetto venturi e il paradosso idrodinamico ed infine la teoria della portanza, appunto Volume = A*v

Ho capito che il venturi serve a fare aumentare la portata d'aria mantenendolo fino all'ingrsso nei carter tenendo costante il condotto per esempio a 21 mm. La lunghezza l'ho tirata fuori perchè nel post dicevi di riuscire a capire come creare un venturi che funzioni davvero quindi, a noi interessa la portanza quindi dato che:

Volume = Area * velocità per aumentare la portanza o aumento l'area o aumento la velocità quindi ipotesi 1
aumento la velocità..... come? stringo il condotto ma in quel caso mi diminuisce l'area e quindi il prodotto A*v diminuisce e non va bene
ipotesi 2
aumento l'Area....come? Tenendo costante il condotto a 21 mm allungo il condotto e quindi il prodotto A*v cresce

problema allungando il condotto dovrei però perdere ai bassi o sbaglio?[/QUOTE]

mi quoto perchè magari non lo hai visto.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando