Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
Alt. Hai letto il primo post? L'ottimizzazione del venturi serve proprio per aumentare la portata aumentando la velocità dell'aria in ingresso! Un'altra cosa fondamentale è l'uniformità...picchi localizzati di velocità sono associati a "buchi" di pressione, che sono causa di turbolenze e quindi dissipazioni. Certo che se uno se ne frega dell'ottimizzazione fluidodinamica fa prima a montare un carburatore più grosso per aumentare la portata...è quello che fanno gli americani, per loro bigger is better
Inoltre, perchè hai tirato fuori la lunghezza del condotto/venturi connessa alla superficie? Chi ha parlato di lunghezza? 
|
A parte aver letto il primo post, sono andato a cercare Bernoulli, l'effetto venturi e il paradosso idrodinamico ed infine la teoria della portanza, appunto Volume = A*v
Ho capito che il venturi serve a fare aumentare la portata d'aria mantenendolo fino all'ingrsso nei carter tenendo costante il condotto per esempio a 21 mm. La lunghezza l'ho tirata fuori perchè nel post dicevi di riuscire a capire come creare un venturi che funzioni davvero quindi, a noi interessa la portanza quindi dato che:
Volume = Area * velocità per aumentare la portanza o aumento l'area o aumento la velocità quindi ipotesi 1
aumento la velocità..... come? stringo il condotto ma in quel caso mi diminuisce l'area e quindi il prodotto A*v diminuisce e non va bene
ipotesi 2
aumento l'Area....come? Tenendo costante il condotto a 21 mm allungo il condotto e quindi il prodotto A*v cresce
problema allungando il condotto dovrei però perdere ai bassi o sbaglio?[/QUOTE]
mi quoto perchè magari non lo hai visto.