Discussione: Problema motore C1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-12, 06: 12   #1
blata85
Mini Biker

L'avatar di blata85

ubicazione: Casamassima (BA)
Minimoto: C1
predefinito Problema motore C1

Ragazzi ieri in pista mi è successo una cosa stranissima.......appena montato il nuovo pistone,rifatto lo squish,ricontrollata tutta vado con i miei amici in pista,nel primo pieno,per fare un pò di rodaggio, vado tranquillo non la porto all'esasperazione......verso l'ultimo nostro turno di pista,rifaccio il pieno,inizio a spingerla un pò di più, e al termine del turno ad un certo punto si spengne di colpo.......prima di spegnersi xò noto un notevole calo di prestazioni,esco di pista e riprovo a rimetterla in moto...,ma niente la cordina della messa in moto si è inchiodata,provo a vedere se si è rotto l'oring della pompa dell'acqua,ma è intatto,provo a girare a mano sia la frizione sia il volano e niente sembra tutto bloccato,e allora mi sono detto"porca miseria avrò attaccato la fascia oppure avrò spezzato la biella".....ritorno a casa,e giusto x curiosità smonto la candela il colore è ok xò noto ke attaccata alla punta della candela noto dei pezzettini di un materiale color ruggine......mi inizio a grattare la testa.......e ancora più invogliato inizio a smotare la testata e mi accordo di avere un perno mollato,la cosa strana è ke appena tolgo del tutto la testata riprende tutto a funzionare correttamente....gli ho persino tolto il cilindro e controllato biella,pistone,gabbia a rulli....tutto ok....un altra cosa strana è ke trovo in basso al cilindro,un pò più in basso dello scarico della marmitta,la stessa fuligine color ruggine....oggi dovrei rimontarla e provare se và in moto....secondo voi cosa può essere successo......io mi sono arreso...
blata85 non è collegato   Rispondi quotando