Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant.
Grazie Tuca (sono anni che lo dico), per capire meglio la situazione consiglio di vedere questo video:
http://www.obiettivomotori.tv/motoci...-minimoto-2012
per chi non l'ha visto dico già che dura più di un quarto d'ora, ma spiega bene certe situazioni.
@ alex-GRC: sotto i 10 gradi sono decisamente più performanti le T41 ma si può ovviare abbassando la pressione di 0,2 BAR
@ Gianre: un ragazzo con il tuo problema ha ovviato abbassando l'anteriore (sfilate le forcelle) di 3-4 mm. ma aveva anche un cerchio stretto; purtroppo non l'ho più rivisto ma avrei voluto provare con cerchio largo (58-60)  . In ogni caso, per esperienze nella mia pista, consiglio la T40 anteriore quando fa veramente caldo, come infatti hai potuto constatare di sera.
@ Claudiettosport: tutti i corridori usano le T41 perchè sono performanti fin dal primo giro; credo che un amatore possa attendere tranquillamente un paio di giri prima di "tirare"  . Sul fatto del prezzo considera che durano mediamente almeno il triplo, le T40
@ Pistikkio: ottimo il tuo discorso di concetto 
|
Ho visto l'intervista e mi fà davvero tanto ma tanto piacere che qualcosa si stia muovendo.
Il concetto della T40 sotto quel punto di vista lì è la scelta migliore,
anzi ti dirò di più, ho le gomme da cambiare
e visto che ero indeciso su cosa mettere metto una T40 al post
così seguo a pieno il tuo concetto, visto che lo condivido pienamente

Questa è la mia motina.