Discussione: T40 sbalorditive!!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-12, 18: 20   #26
Fabiano Fant.
Super Biker

L'avatar di Fabiano Fant.

ubicazione: Forlì
Minimoto: Non ne ho una mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianre Visualizza il messaggio
Grazie Fabiano per i consigli, sicuramente il problema è imputabile al mio setting all'anteriore (scaricoooo), comunque risolto caricando i semimanubri(non le forche) e abbassando un filo la pressione, giusto per informazione, utilizzo il cerchio standard
Preziosa info che conserverò sicuramente
Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69 Visualizza il messaggio
Sicuramente da amatore giri già abbastanza forte.
Riguardo le 2 mescole c'è da valutare cosa una persona vuole.
Se con le T41 nuove riesci ad ottenere un determinato tempo, con le T40 probabilmente alzi quel tempo di 0,2 - 0,3.
Questo solo se riesci a sfruttare la gomma.
Se non riesci a sfruttare la gomma per quello che può dare, a quel punto, soprattutto per gli allenamenti, puoi benissimo utilizzare quella meno performante.

Se invece fai una gara, nella quale vuoi tutto e subito, anche il fatto dell'entrare in temperatura con un giro di ritardo rispetto alle T41 può significare anche scivolate indesiderate.

Tutto va valutato per l'utilizzo che bisogna fare.
Grazie Sandro: hai spiegato meglio ciò che intendevo
Quote:
Originariamente inviata da Pistikkio83 Visualizza il messaggio
Io che non faccio gare posso permettermi di perdere qualche giro in più x scaldare le gomme...con conseguente risparmio di € e soprattutto dimezzando i cambi gomme!!! Il che nn mi pare poco.....
Tra le altre cose, ho spesso notato che l'amatore, quando inizia a girare, non và a cercare il limite fin dal primo giro, quindi inutile avere una gomma performante da subito; io poi sono tra quelli, quando giravo, che non amo molto lavorare sulla moto
Fabiano Fant. non è collegato   Rispondi quotando