Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla
Alex-grc e Gianre lo hanno constatato anche loro su consiglio di Fantini, che è da un bel po (mesi, per non dire qualche anno)che consiglia questa soluzione! 
|
Confermo quanto detto....ormai sono al secondo treno di PMT T40z e sono pienamente soddisfatto!!!
Ottimo rapporto qualità/prezzo, senza contare che il primo treno (montato a Febbraio 2012) l'ho tirato fino alle tele in 12-13 uscite da 4/5 litri ognuna e la posteriore l'ho riutilizzata ancora nelle uscite a Lonato in serale (si è ricoperta con gomma da kart

)
Tecnicamente, in base alle mie impressioni (da cancello

), hanno la mescola simile alla T41 ma differisce nella carcassa che è più rigida (tra l'altro si nota subito in fase di montaggio sul cerchio

).....
unico neo.....bisogna rifarsi un pò il feeling all'anteriore, specialmente alla prima uscita tende a scappar via con movimenti bruschi, ma dopo la prima scaldata/rodata va molto meglio (forse troppa cera???), la rigidità della stessa trasmette ogni granello di asfalto ai semimanubri, ma con un pò di abitudine e un buona settaggio le differenze con la T41 sono veramente minime
Altro punto a favore invece...queste gomme quando sono stressate o troppo consumate scivolano gradualmente al contrario delle T41 che ti lanciano in aria con uno spettacolare high side

Personalmente mi sento di consigliarle a tutti!!!

PS: nelle uscite serali ho provato l'accoppiata T40z al posteriore e T41 all'anteriore dico solo una cosa....provare per credere!!!!....