Ciao a tutti,
volevo presentare le mie nuove mini.
Si tratta di una Lucky7 e di una Avotek, entrambe ricavate dalle precedenti MK.
Il motivo principale della trasformazione e' dovuto al fatto che i vecchi telai MK oramai stavano letteralmente "evaporando" e le crepe nei tubolari erano diventate una consuetudine.
La decisione quindi di scegliere dei telai (cina) decisamente migliori da cui la scelta obbligata di questi.
Dopo ever gioito della fortuna di ever trovato presso il mercatino del forum i telai ho provveduto alla trasformazione.
Il lucky7 mi ha dato un po di filo da torcere per via della marmitta, del serbatoio e poi della verniciatuta fino al paracatena.Piccoli problemi che hanno portato via ore di lavoro quasi interminabile.
L'Avotek e' risultata leggermente piu semplice nella trasformazione con il solo nodo della scocca che essendo quella dell' MK ha necessitato di qualche accorgimento per la sistemazione.

By
msbenny66 at 2012-09-11

By
msbenny66 at 2012-09-11
Motoristicamente parlando la Lucky7 monta un BB a due travasi piu due unghiate fasato 120-165 con carburatore SHA 15-15, frizione a due masse,lamella in carbonio da 0,3 e l'immancabile Jetpro.
Questo motore gira molto bene tanto che mio figlio riesce a girare a Torricola in 34,6.
Il motore dell'Avotek e' quello destinato agli esperimenti.
Quattro travasi, fasato 120-180 con carburatore 18 PHBG ed espansione DIG,lamella in carbonio da 0,4, frizione a due masse e freno idraulico anteriore cina.
A breve seguira anche la forcella da 28 con disco da 160.
Come va il motore?....di tirare tira e anche molto ma soffre di misteriosi singhiozzi agli alti reggimi (ce' anche una discussione aperta in merito).
Telaisticamente parlando l' Avotek risulta molto rigido e robusto con la sola pecca (almeno per me) della posizione un po scomoda delle pedane.
Due piccole considerazioni personali su questo telaio le meritano due particolari:
le boccole di sterzo a mio avviso decisamente inutili, visto che di intercambiabili per variare l'avancorsa non ce ne sono ed i registri del forcellone realizzati con costosi snodi semisferici.Sarebbero bastati dei "biscottini" forati di diverse lunghezze.
Il Lucky ,a detta di mio figlio che lo guida,risulta estremamente agile anche se risente leggermente del passo allungato dalle piastre aggiuntive sul forcellone posteriore.
Tutto sommato devo dire che a parte il peso maggiore sono due gran bei telai che consiglio vivamente.