Quote:
Originariamente inviata da CZar
Simone, ti posso assicurare che il suo venturi centra perfettamente quello del carburatore.
Il venturi in oggetto non si avvita sul corpo del carburatore ma resta collegato con dei grani.
La parte che si infila nel condotto e' centrata, mentre la parte esterna e' spostata verso l'alto.
Lo spessore dell'alluminio permette di arrivare fino all'interno con una curvatura adatta.
Purtroppo ho prestato il mio ad un amico, se no posterei le immagini, e le foto sul suo sito sono prese da un angolazione che non permette di vedere la non centratura del condotto.
Se qualcuno ce l'ha magari puo' postare la foto, non penso sia vietato postare foto di oggetti prodotti (forse) da lui.
Sul fatto che lui non produca i carburatori che poi che vende, questo non lo so, so che il suo venturi mi faceva guadagnare 3-4 punti di massimo e che l'ho usato per quasi tre anni.
Ciao
Trovate le foto:
|
Ah ok, ovviamente se lo inserisci ci può stare che non ci sia bisogno di modificarlo. Il problema è che così allunghi il carburatore e il PHBG è già enormemente lungo. Non è un caso che tutti i carburatori "racing" sono estremamente corti, anche se a dir la verità quando è molto corto (tanto il phbg a "molto corto" non ci arriva neanche lontanamente) un carburatore ti da pure un'erogazione abbastanza appuntita.
Se non li producesse lui e li marchiasse solamente non ci sarebbe alcun problema, il problema è proprio che li fa lui ma quel profilo di venturi non è farina del suo sacco. Quelli originali, però, a differenza, hanno il venturi di serie asportato praticamente fino di fronte la ghigliottina e viene incollato quello in alluminio centrato, così il carburatore viene anche accorciato il più possibile da quel lato.
Che funzioni bene quel cornetto ci credo, perchè quel profilo è stato ideato e ottimizzato a metà anni 2000 da Joe Romano inizialmente per i kart 60cc che montavano il 18, poi per applicazioni su scooter e minimoto.
Chiusa qui la parentesi, per quanto mi riguarda ci ho dato fin troppo spazio.