Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
Non sono del tutto d' accordo.....
ho spiegato ai miei figli che se si accorgono di avere dietro un pilota più veloce NON devono fare delle manovre improvvise ( tipo spostarsi da una parte o dall' altra ), ma devono continuare a fare le loro traiettorie. Sarà il pilota più veloce a sorpassarli in sicurezza. Sarebbe impossibile per loro seguire un pilota esperto e se prendendiamo come esempio mia figlia che avrebbe l' età per girare con i senior, preferisco che entri sempre con il turno junior o eventualmente in un turno dove trova persone che hanno più o meno il suo passo, un po' per sua sicurezza e tranquillità nella guida, ma soprattutto per non rompere i maroni a chi va forte davvero.
|
no hai ragione tu mi sono espresso male,intendevo che non bisogna attraversare la pista da una parte all'altra per far passare qualcuno ma e' abbastanza allargare la curva di un metro mantenendo la propia traiettoria e il piu' veloce passa come dici tu,ma dato che a volte ci sono piloti che si sentono Valentino Rossi,tirano staccate chiudendoti la porta in faccia quasi come un gesto di sfida, a quel punto conviene metterti dietro che magari poco alla volta impari qualcosa.
sabato ho girato una sessione con tua figlia e i tuoi insegnamenti sono serviti perche' pur essendo piu' lenta di noi non e' mai stata d'intralcio, ci sentiva arrivare e faceva la cosa giusta,ma credimi nella sessione senior non era cosi' e quando Simone ha chiesto di farsi un'esame di coscenza che chi si sentisse d'intralcio aveva la junior completamente vuota dove poter girare in tutta sicurezza,ma secondo te in quanti lo hanno ascoltato?