Discussione: venturi perché
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-12, 17: 42   #56
CZar
MotoGP Biker

L'avatar di CZar

ubicazione: Noventa Pad. (PD)
Minimoto: DM GHR 50
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
No Cristiano non è possibile centrare il venturi senza asportare quello di serie. Se si avvita (come quello di plastica dell'orto) allora non viene centrato nulla perchè il condotto originale è asimmetrico, l'unica maniera è tornire via quello originale, rifarlo centrato dal pieno e incollarlo.

Tra l'altro lasciamo stare il discorso dei carburatori di quel tizio, visto che quelli in vendita da un po' di anni non sono farina del suo sacco. Per forza che è un bell'oggetto.
Simone, ti posso assicurare che il suo venturi centra perfettamente quello del carburatore.

Il venturi in oggetto non si avvita sul corpo del carburatore ma resta collegato con dei grani.
La parte che si infila nel condotto e' centrata, mentre la parte esterna e' spostata verso l'alto.
Lo spessore dell'alluminio permette di arrivare fino all'interno con una curvatura adatta.

Purtroppo ho prestato il mio ad un amico, se no posterei le immagini, e le foto sul suo sito sono prese da un angolazione che non permette di vedere la non centratura del condotto.
Se qualcuno ce l'ha magari puo' postare la foto, non penso sia vietato postare foto di oggetti prodotti (forse) da lui.

Sul fatto che lui non produca i carburatori che poi che vende, questo non lo so, so che il suo venturi mi faceva guadagnare 3-4 punti di massimo e che l'ho usato per quasi tre anni.

Ciao

Trovate le foto:

CZar non è collegato   Rispondi quotando