Discussione: Tecnica di guida
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-12, 14: 45   #38
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca's father Visualizza il messaggio
l'assetto incide totalmente sulla tecnica di guida quindi è a mio avviso un argomento correlato che va trattato insieme

infatti come spiegato egregiamente da "officina" a seconda dell'assetto varia il tipo di guida
ni.... io do ragione sia a te che a manu nel senso che è vero che conta l'insieme moto-pilota ma anche verò che di solito sistemi l'assetto in base al tuo stile di guida. Cmq dopo la prova a codogno dove mi son migliorato di 2,3 secondi (da 47,5 a 45,293) e c'è ancora margine chiedo quanto possa facilitare la guida curvare con i gomiti larghi alla spies? Infatti nelle pieghe spesso il gomito o meglio l'avambraccio, si poggia sulla mia gamba che la spinge sull'asfalto e mi disturba un attimo, ho provato con i gomiti larghi ma non è per niente facile.... infine ho notato che per piegare è molto + semplice veloce ed efficace pendolare lateralmente + che di lato ma verso l'anteriore e spostare il peso indietro nelle staccate aiuta molto ma mi destabiliza un pelo l'entrata anche cercando di tenere caricato l'anteriore.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando