Quote:
Originariamente inviata da SB07
Noo... spero sia sui 128-125 non 130!!!
La fase la recuperi con delle guarnizioni... considera ke i BZM fino al 2010 per avere delle fasi utili decenti avevano bisogno di 0.7-0.8mm di guarnizioni...
A differenza di Polini, la BZM ha in commercio cupole positive e negative proprio per aggiustare le fasi...
Tu dovrai ri-profilare la cupola... cosa non così a portata di tutti senza un minimo di esperienza... e attrezzatura... 
|
Infatti immaginavo che sarebbe stata quella la soluzione, ma io ne ho un'altra vediamo se può funzionare, molti per migliorare i problemi di raffreddamento montano la testa maggiorata zpf che ha la cupola estraibile se non sbaglio, quindi le cupole bz montano nella testa zpf?
Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
E come vuoi fare?
dai tutto il motore in mano a Stefano e ci pensa lui no? 
|
Anche volendo non potrei per motivi economici
Quote:
Originariamente inviata da Simo36
No attento...1° ai travasi è 0.15mm, allo scarico 1° è 0.17mm (il motivo è dovuto alla diversa inclinazione della biella ovviamente). Ergo allo scarico 1mm sono circa 6°. Tu poer passare da 175 a 182 dovresti togliere 1.20mm per l'esattezza. Dovrei aggiungere o sbaglio?
Tranquillo, se la lamella è in acciaio è acciaio armonico e son tutte circa dello stesso spessore, va bene!
Non mi sembra acciaio ma non è di sicuro carbonio
Comunque quella fase del primario mi sa abbastanza di impossibile...avrai sbagliato a misurare. Se il secondario è 123 e la quinta luce a 120 il primario sarà li vicino, non certo a 130. Io la fase del primario con la lamella non la misuro mai perchè essendo il travaso inclinato verso il basso si misura da schifo, il profilo non è piatto come secondari e scarico. Fai così...prendi un calibro, prendi il cilindro in mano guardando la travaseria dal collettore di scarico. Misura la distanza tra piano testa/secondario e fai la stessa cosa col primario nel punto più alto. Se il secondario è 123° ipotizzando che sia 30.00mm (numero sparato a caso), se il primario è per esempio 29.70 allora è a 125°. In genere io misuro un solo travaso col goniometro e lamella e ricavo tutti gli altri misurando col calibro, che si fa prima e si è più precisi!
Per la fase di scarico...se non hai esperienza (anzi, manualità) lascerei tutto così com'è.
Fare un profilo ad arco simmetrico è una delle cose più difficili, tra l'altro mi pare che hai un cilindro polini e spesso han delle cromature molto bastarde, rigidissime si ma che si scheggiano facilmente in lavorazione se uno non sta attento.
|
Proverò a misurare come mi hai consigliato, e non ci penso neanche a toccare quel cilindro con le mie mani, ora che ho scoperto che è originale e che se ne può tirare fuori qualcosa di molto buono lo rovino? No no non rischio, già sbaglio a misurare
Quote:
Originariamente inviata da SB07
Ti ringrazio... per la fiducia... ma nn ho tempo!
Ho troppi impegni! 
|
Tutti abbiamo visto i tuoi lavori qui sul forum quindi + che fiducia è realtà, parlo per me, cmq non ho money da spendere in + al momento
scendo in box e vi aggiorno.