Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-12, 15: 45   #53
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
Forse era 135?....... E come faccio a portarlo a 182? Cioè se non sbagli 1 mm sono circa 3 gradi io dovrei alzare il cilindro di 2mm??? Oppure questa che ho detto è un'altra cazz....ta?
No attento...1° ai travasi è 0.15mm, allo scarico 1° è 0.17mm (il motivo è dovuto alla diversa inclinazione della biella ovviamente). Ergo allo scarico 1mm sono circa 6°. Tu poer passare da 175 a 182 dovresti togliere 1.20mm per l'esattezza.

Tranquillo, se la lamella è in acciaio è acciaio armonico e son tutte circa dello stesso spessore, va bene!

Comunque quella fase del primario mi sa abbastanza di impossibile...avrai sbagliato a misurare. Se il secondario è 123 e la quinta luce a 120 il primario sarà li vicino, non certo a 130. Io la fase del primario con la lamella non la misuro mai perchè essendo il travaso inclinato verso il basso si misura da schifo, il profilo non è piatto come secondari e scarico. Fai così...prendi un calibro, prendi il cilindro in mano guardando la travaseria dal collettore di scarico. Misura la distanza tra piano testa/secondario e fai la stessa cosa col primario nel punto più alto. Se il secondario è 123° ipotizzando che sia 30.00mm (numero sparato a caso), se il primario è per esempio 29.70 allora è a 125°. In genere io misuro un solo travaso col goniometro e lamella e ricavo tutti gli altri misurando col calibro, che si fa prima e si è più precisi!

Per la fase di scarico...se non hai esperienza (anzi, manualità) lascerei tutto così com'è.
Fare un profilo ad arco simmetrico è una delle cose più difficili, tra l'altro mi pare che hai un cilindro polini e spesso han delle cromature molto bastarde, rigidissime si ma che si scheggiano facilmente in lavorazione se uno non sta attento.
Simo36 non è collegato   Rispondi quotando