Quote:
Originariamente inviata da Luca's father
A quanto pare no, sono motori che ti danno tranquillamente anche 2 secondi a giro, visto con i miei occhi e con diversi piloti, visti girare con motori propri e con motori ufficiali non c'e' storia...
Cmq l'unica motivazione sarebbe la visibilita' ma se non vi sono sponsor allora sinceramente non lo capisco...magari qualcuno lo sa.
|
Io sono disposto a scommetterci... che se a Celestino diamo in mano un motore polini di cassetta (non preparato, ma montato con tutti i crismi necessari) i tempi sul giro in una pista come Codogno si e no saranno diversi di mezzo secondo.
Quello che dico, è fondato su una prova fatta durante il trofeo X-Bike l'anno scorso.
Il padre di un ragazzino che normalmente seguo io, a fine trofeo decise di comperare il motore BZM montato sulla moto di Facco Jacopo, che giro all' X-Bike in quell'occasione con un 40cc ad aria e carburatore da 14 SHA in 40.00 secondi.
Finita la gara lo smontai io personalmente dalla moto di Jacopo e lo misi nella cassetta.
La domenica dopo andammo a provare il motore a Codogno dove abbiamo i riferimenti maggiori...e i tempi sul giro (ora non ricordo benissimo) rimasero pressoche identici.
La differenza la fa sempre il manico... naturalmente il motore deve essere almeno chiuso con i crismi necessari... non a martellate.