Quote:
Originariamente inviata da lorenzo frank
Io arrivo da una moto stradale di grossa cilindrata ma immagino facilmente che non vi è nessun tipo di paragone con le mini... Questo per dire che sono completamente allo scuro di quello che possono essere tutte le caratteristiche di guida!
La domanda la facevo proprio per questo!
L'intenzione è quella di avere una buona base da sviluppare ma da quello che scrivete traspare che forse per iniziare sia esagerata come base!
O sbaglio?
|
Se prendi il 50cc con pochi soldi in più hai già un'ottima base, non buona

Su quel motore, in futuro, puoi comprare ancora dei pezzi per guadagnare qualcosina...ma già così potresti essere a posto per tutta la tua carriera minimotociclistica
Se invece prendi l'11cv avresti sicuramente in mano un mezzo più gestibile per un neofita come te ma sono sicuro che appena hai preso la mano andresti a cercare qualcosa in più e i pezzi da comprare sono tantini, come ti ho detto in precedenza.
Cmq non penso che il 50 sia una base esagerata, se sei abituato a guidare moto con tanti cavalli hai già l'idea di come usare e dosare il gas

e ti basta semplicemente lavorare su qualche parametro per addolcire l'erogazione!