Quote:
Originariamente inviata da CZar
Per fortuna, dopo il politichese e' uscita un po' di sana critica.
Pensavo di essere l'unico a sostenere che le mini devono fare le mini.
Avevo solo sentito commenti tipo: "Che pistone!", " Che fortunati siete a fare scatenare i vostri motori", e via cosi...
Sono convinto che le mini moderne (senior) abbiano bisogno di piu' spazio per dimostrare il loro valore, e che piste come S.Mauro (non me ne vogliate) siano piu' adatte agli junior.
Prima di vedere Viverone ero scettico, ma con il senno di poi, e' una pista ben dimensionata.
Pero' vedere un aeroporto come quello spagnolo usato da piloti Junior, mi ha dato veramente sui nervi.
Mah, secondo me, gli unici che sono in grado di dare valore a questo sport, sembrano essere solo gli italiani, speriamo che l'anno prossimo si torni a giocare in casa.
|
Cristiano, essendo un "Europeo" é giusto che si vada in giro per l'Europa a disputarlo... non possiam pretendere che siano sempre gli "altri" a sobbarcarsi un mucchio di kilometri! Pensa ai finlandesi/olandesi/belgi/danesi.... alcuni hanno macinato il doppio di KM di me (quasi 3200 alé + retour) per arrivare a Zuera!
Il "misunderstanding" secondo me nasce con la problematica "Minigp + Trofeo Honda"... la necessitá (o volontá) di far disputare alle diverse categorie le gare sulla stessa pista... impone certe scelte, pare. Anche se ci sarebbero alternative stupende, come per esempio Pomposa.. ruote alte sulla pista grande, ruote basse su quella piccola... e tutti insieme nello stesso paddock!! Soluzione adeguatissima, secondo il mio modesto parere... e quelli del NordEuropa che si potrebbero gustare una settimana al mare, portando tutta la family, unendo l'utile col dilettevole

Anche in Cechia (Brno) pare ci siano strutture adeguate per accogliere tutte le categorie su piste adeguate, pure in Slovenia...me lo son fatto raccontare, io non ci sono mai stato (su quelle piste, sti due paesi li conosco abb. bene)
Mah... vedremo, mi sa che ci sarán cmq dei cambiamenti sostanziali nel settore mini (anche italiano)... cercheremo di tenere le orecchie aperte per capire in che direzione hanno intenzione di mandarci quelli "al potere" !!