RESOCONTO PARZIALE AIRBOX :
partendo da sinistra ....
un OTTIMO filtro , il motore girava bello puliti a tutti i regimi , il sound è il più bello dei 3 , esteticamente molto bello (parere personale) ..... ma ? ..... ma non è un airbox , non ha smagrito affatto la carburazione , forse l'idea secondo cui la spugna l'ho messa troppo vicina all'imbocco del carburatore e quindi crea poco volume da airbox , credo sia una teoria sacrosanta.
il centrale non ci ho girato ma appena montato alla prima apertura di gas il motore ha tirato due botte da paura , magro ammazzato , il sound non è assolutamente bello come il precedente ma è un vero airbox
quello a destra direi idem come sopra , smagrisce un pò meno del precedente ed esteticamente non rende assolutamente come i due precedenti
quindi tirando le somme .... i progetti sono validi e funzionano , mi rimetto sotto per crearne degli altri , quasi la stessa forma di quello a sinistra ma leggermente diverso e con la spugna posizionata simile a quello centrale in modo tale che il volume interno sia il volume stesso dell'intero box o con la spugna posizionata subito dietro le aperture laterali , vorrei trovare un buon compromesso tra la funzione di airbox ed il sound del modello di sinistra ...
aggiornamenti a breve ..... ;