Quote:
Originariamente inviata da igor
Be , forse anche tu non conosci tutti i motori come del resto neppure io , benche per lavoro ne ho a che fare tutti i giorni e di moto , cart , pit ,moto 3 , moto 2 e motoGP e chi piu ne ha piu ne metta , ne ho quasi fin sopra gli occhi,e magari anche che vincono e non poco , ad esempio questo : TM k9c
http://images.search.conduit.com/Ima...start=35&pos=0
Oppure L3 ATdella Seven motori ...
Anche la stessa polini lo ha fatto il carter chiuso .
Adesso con l'avvento dei 4 tempi , purtroppo , di carter 2 tempi smontati anche nella nostra officina se ne vedono molti meno , ma fidati che di carter come questi ce ne sono molti , magari do atto che non sono reclamizzati , ma ci sono......
|
Forse non è chiaro cosa intendo,
tralasciando la quantità di motori che uno possa o non possa vedere nella propria vita.
Quella modifica a farla in fase di progetto è semplice e non aumenterebbe il costo,
se avesse qualcosa di prestazionale sarebbe anche sui motori stradali
come le varie 125 di qualche anno fà, invece niente.
Poi che qualcuno vada ad ottimizzare un motore da competizione con determinate soluzioni
non significa che quella soluzione sia migliore a primori,
xkè chi fa motori tiene in considerazione pure quello che fanno gli altri e di conseguenza se ci fosse una soluzione migliore la adotterebbero tutti,
come la candela centrale o il cilindro inclinato mi pare di 15 gradi in avanti.
Poi come sempre chi prepara si sceglie le sue soluzioni e le evolve come meglio riesce.