Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-12, 17: 57   #38
crash
MotoGP Biker

L'avatar di crash

ubicazione: BZ
Minimoto: io.... meccanico (del cactus) me fiol... PASINI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CZar Visualizza il messaggio
Gunther, ho letto tutto senza manco respirare, sei meglio di Stephen King

Appunto questo chiedevo, da ignorante di piste cosi lunghe, in cosa e' stato rivisto?
Squish piu' alto, marmitta diversa, o che altro?

E poi.. 6? Ma allora avrai usato un 50 di corona, o sbaglio?

Ciao e ancora complimenti a tutti!
allora, per gli amanti della tecnica:
rapporti: ho visto (e provato) un pó di tutto... c'era chi metteva il 6 (Chessa - 6/45 - 46)... chi il 7 (Bezzecchi, 7/52 se non sbaglio) ...chi l'8 (David 8/57 in gara1 e 2 --- 8/58 in gara3)
Squish??? che cos'é?? .... so solo che il motorello che mi aveva prestato la BZ (grazie Robert) per affrontare sta avventura (il nostro da gara x l'Italiano + WLB é settato per piste tecniche) aveva un gran bel allungo, senza perdere chissá ché "sotto"... un gran bel motorazzo insomma... ma purtroppo durante le prime qualifiche di venerdi dopo 3 giri David ritorna sconsolato spingendo la moto a piedi... arrivato sotto la tenda mi dice: "ha fatto ziiiiiiiippppp e poi non si é messo + in moto" ... infatti Davide (Cortesi, maestro meccanico della BZM) lo apre e mi dice squotendo la testa: "tutto rovinato, penso sia entrato della sabbia da come é rovinata la cromatura".... ed infatti mi ricordo che Marcolino Bezzecchi aveva pensato bene di cadere rovinosamente facendo alzare un polverone della madon.na... vabbé, che facciamo?... Davide:"io un'altro motore di scorta ce l'ho, ma non ho idea come vada/sia settato"... al che decido di mettere il "nostro", visto che di tempo per provare bene l'altro non ce n'era (giusto un'ora per mettere sú il motore e buttar dentro il pilota per la seconda qualifica! Beh, devo dire che il nostro ha fatto il suo dovere, e molto probabilmente Marcolino non sarebbe stato raggiungibile neanche con il motorazzo! Cmq solita marmitta da 40... rapporti lunghi... e tanto gas e tanto "pelo" !!!!
Arvin aveva messo un 7/55 al suo Iame... e faceva davvero paura in fondo al rettilineo per come cantava il motore... ma anche lo sbandamento della ciclistica della sua DM... infatti la sua caduta era causata probabilmente da un non corretto settaggio del telaio... sembrava si piegasse in due quando entrava a palla nel curvone veloce dopo il rettilineo
La stessa cosa valeva anche per la BZM Easy di Chessa....infatti anche lui nelle libere non sempre riusciva a stare in piedi, rischiando di slogarsi il polso! Ma fortunatamente un pó di ghiaccio ha risolto il problema!!